GOLFINO BIANCO

A dire la verità quello che sto per presentarvi è un incrocio tra un golfino ed un maglioncino, ma è l’ultimo lavoro che ho terminato, pronto da indossare per apprezzarne il calore.

Il filato è infatti un morbido merinos che una mia amica mi aveva regalato perché a suo dire non aveva più tempo di terminarlo.
Aveva già fatto il pezzo dietro e quello davanti a trecce, aveva attaccato il collo e cucito le spalle, ma forse si è scoraggiata perché non sapeva come fare le maniche.

Io e lei abbaiamo due figlie della stessa età e questo ha facilitato il passaggio da una all’altra, ma di sicuro le chiederò se lo rivuole indietro per la sua bimba.
In ogni caso i gomitoli di lana a mia disposizione non bastavano e, avendo notato che mia figlia indossa molto volentieri le maniche a 2 o 3 quarti, ho pensato di fare quella misura.

Il mio difetto maggiore è però quello di non riuscire a stare in schemi prefissati e così ho completamente cambiato il punto… gettati organizzati in righe regolari mi sono sembrati una buona idea.

Ed ecco allora nelle foto la mia piccola che indossa il mio lavoro mentre osserva il presepe che ha allestito con il suo papà, seguendo la nostra forte tradizione famigliare, che vede impegnati tutti quanti negli addobbi di albero e presepe, per il periodo più bello dell’anno.

Buona settimana.
Alla prossima.

Lara.

6 commenti:

  1. Che bellissime foto e che bello che tutti insieme in famiglia decorate e fate il presepe!!molto bello e ben rifinito come il golfino...fatto a due mani con un tocca in più le maniche ben riuscite!!bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille: sono contenta che ti piacciano il golfino e il presepe...A presto.

    RispondiElimina
  3. Quanto sa di serenità e di pace questo blog..Il delizioso presepe , preparato con tanta cura da tutti e il meraviglioso golf mezze maniche , tutto bellissimo davvero.
    Iscritta subitissimo con piacere, sperando in un tuo gentile ricambio grazie , un bel regalino natalizio..
    Una dolce notte!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di accoglierti tra i miei lettori e di offrirti un dolcetto virtuale... Ti va un fagottino alle mele?

      Elimina
    2. Mamma mia quanto mi piace amica mia e così io ti offro un frizzantino ligure e beviamo in onore della nostra reciporca iscrizione..Ok?
      Un bacio enorme e grazie!

      Elimina
  4. Wow, brindiamo a questo incontro! Ti seguirò con interesse.... A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest