UN PO' DI GIALLO


Spesso, quando c’è una riparazione da fare, mi piace usare non solo l’ago per cucire, ma anche qualche applicazione fatta a crochet.
 
Mi è capitato allora di appiccicare fiori, frutti, forme geometriche o farfalle su buchi o strappi che possono capitare sui vestiti.
Questa volta il danno era sul bordino in pizzo di un vestito-maglietta già messo tante volte ma che poteva essere riutilizzato.
 
Mi era capitato tra le mani questo gomitolo di colore giallo che avevo già usato qui e mi sono messa a fare un fiore, poi, senza interrompere il lavoro, ho pensato di farci una cinturina intorno, fatta di punti alti e catenelle, ma da sola era troppo poco, a parer mio.
 
Allora ho rigirato il lavoro ed ho formato degli archetti semplicissimi:

5 punti alti nello stesso punto, intervallati da un punto di catenella tra uno e l’altro.
 

Il lavoro più lento e che ha richiesto molta pazienza è stato quello di cucitura, a mano, del tutto, sopra e sotto per tenerlo ben bloccato.
Mia figlia l'ha poi indossato subito, durante la nostra passeggiata serale.
 
Sinceramente sono soddisfatta, anche perché, oltre a poter essere indossato, il vestitino ha acquistato un bel tono di colore giallo acceso, una bella carica di positività che non fa mai male.

Alla prossima.

Lara.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, carissima, anche perché mi segui con puntualità da record... A presto.

      Elimina
  2. Ma che brava hai dato nuova vita alla maglietta della tua signorina...poi il giallo mette sempre tanta allegria!!Un bacione e buona settimana!!

    RispondiElimina
  3. L'allegria non basta mai... e poi sembra una nuova maglietta... A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest