OGGI


Oggi mi capita proprio questo: è passata un’altra settimana ed io non ho finito niente di hand-made in questi giorni. Come ho detto ieri a qualcuno che me l’ha chiesto, in realtà ho in ballo molte cose da terminare e poco tempo per farlo. Se ce la farò presto, vi mostrerò il mio bordo per la tenda all’uncinetto, o il bordino di un centrotavola rettangolare per due persone che presto festeggeranno un anniversario, o gli orecchini che devo solo confezionare, oppure i due poncho e il collo che ho promesso alle amiche di mia figlia… ma preferisco farlo quando saranno finiti e pronti da indossare.
 

Così, per non lasciarvi arrivare sulla pagina del mio blog e pensare: “niente di nuovo” vi mostrerò una copertina da bimbo o bimba che ho recuperato da un po’ di tempo. Era stata regalata a mia sorella da una sua amica, tra alcune cose che aveva scartato, ma anche se la mia piccola non la usava più mi dispiaceva non riutilizzare quella copertina. L’ho lavata con cura e l’ho conservata: a volte la trovo in fondo al letto della mia piccola, piegata come se l’avesse usata. Mi piace pensare che qualche mamma o qualche zia o qualche nonna abbia lavorato quei semplici quadrati di maglia per poi ricamarla con tanti fiori coloratissimi, a punti liberi, così come le venivano in mente.
Il bordo di finitura è fatto all'uncinetto, in modo semplice ma divertente.
 

Spero possa essere di spunto per qualcuno che sta cercando un bel lavoro da fare per un bimbo speciale… la metterò anche nella pagina delle CO-PER-TE e vi aspetto numerose…
 
E a voi è mai capitato di dover mettere un post su qualcosa “di riserva” perché non avete niente da mostrare e nessuna nuova foto?

Se me lo racconterete sarà molto bello non sentirsi sole con questo pensiero…

Alla prossima.

Lara

14 commenti:

  1. Ciao Lara, a volte capita di avere voglia di condividere qualcosa con le amiche ma di non avere nulla da proporre. Basta un pensiero, una frase per sentirsi tutte più vicine. Graziosissima la copertina!
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Proprio così: basterebbero anche meno parole ma sono una gran chiacchierona... A presto.

    RispondiElimina
  3. Cara Lara,
    anche se si passa da te e non si trova una novità, è sempre bello riguardare i vecchi post già visti. Pensa che ho fatto una copertina per mia figlia simile a questa..... 22 anni fa? ai ai ai....
    Buona domenica ancora
    un abbraccio Woody

    RispondiElimina
  4. Quello che mi dici mi fa moltissimo piacere: anch'io torno spesso su post già visti, ma averne una conferma è piacevole. A presto.

    RispondiElimina
  5. Questa copertina è adorabile. Io ne ho fatta una simile ma decorata con dei fiori all'uncinetto fatti da mia madre che ho solo cucito nei vari riquadri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua copertina sarà stata proprio deliziosa... A presto.

      Elimina
  6. non conta quando è stata fatta, bella nella sua semplicità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero: quello che è fatto a mano è sempre ugualmente bello. A presto.

      Elimina
  7. Buongiorno Lara, quante cose hai in lavorazione...ma consolati e' un po' quella di tutte noi...al momento io ne ho meno irizziate, ma al momento. La copertina e' bellissima ed ancora molto attuale, complimenti a chi ....tanto tempo fa....l'ha fatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che non resterai a lungo senza nulla da fare... A presto.

      Elimina
  8. Non vedo l'ora di vedere quel regalo di anniversario...sai che sono molto romantica! :)) Ti leggo sempre, ricorda, anche se non commento spesso...
    Baby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di potertelo mostrare presto... Il tuo commento mi fa molto piacere. A presto.

      Elimina
  9. Che dolce questa candida copertina!!hai davvero tanti lavori in corso...e poi farai un post dietro l'altro...brava come sempre!!Bacioni e buona settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo incoraggiamento è molto positivo: spero di non deluderti... A presto.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest